Diabolik: “I Segreti di Morben” è l’inedito del 1° Marzo 2013
“I Segreti di Morben” è l’inedito di Diabolik che uscirà in edicola il 1° Marzo 2013 al prezzo consueto di €2,20. Un numero speciale tutto dedicato ai 50 anni di Eva Kant!
Ma ecco la copertina dell’inedito dell’albo di Diabolik di Marzo 2013:
Questa volta, l’inedito di Diabolik è dedicato a Eva Kant perchè proprio a marzo 2013 compie ben 50 anni! O meglio, i 50 anni dalla sua prima comparsa.
Subito dopo quelli di Diabolik festeggiati nel 2012 con la mostra itinerante “Cinquant’anni vissuti Diabolikamente” che ha visto la conclusione lo scorso 10 febbraio a Nova Milanese, ecco che si festeggiano i 50 anni di Eva Kant che fece la sua prima comparsa in “Diabolik” nel marzo del 1963.
Il segreto della giovinezza di Eva Kant, anche se non “eterna”, sta nel fatto che, come per Diabolik, gli autori o meglio le autrici, hanno deciso “a tavolino” che Diabolik e Eva Kant sarebbero invecchiati di un solo anno ogni quattro anni di pubblicazioni, ragion per cui, dalla sua prima comparsa nel marzo del 1963, Eva Kant è invecchiata di appena 12 anni e mezzo! Piacerebbe anche a voi eh?
Ecco la trama dell’albo inedito di marzo “I Segreti di Morben“:
Eva Kant riceve delle drammatiche notizie in merito a “Dolores” (il personaggio della copertina finale di questo albo). Dolores era l’unica amica che aveva ai tempi della sua giovinezza quando era rinchiusa nel famigerato collegio di Morben. Quando Eva Kant trova tracce di sangue che conducono alla vecchia amica, si trova a rivivere i terribili momenti di quando viveva in collegio… ma cosa sarà accaduto a Dolores?!
Un nutrito gruppo di autori e disegnatori ha partecipato, eccezionalmente, alla realizzazione dell’albo dedicato al cinquantennale di Eva Kant.
Il racconto è scritto da Mario Gomboli, Tito Faraci e Andrea Pasini.
Il prologo e l’epilogo sono illustrati da Emanuele Barison, Giorgio Montorio e Luigi Merati e il flash-back in cui Eva rivive il suo passato in collegio è opera di Giuseppe Palumbo, lo stesso disegnatore che 10 anni fa aveva dato il volto all’amica Dolores in occasione dei 40 anni di Eva Kant, nell’albo “Quando Diabolik non C’era” nel n.1 del 2003 della collezione Il Grande Diabolik. Di Giuseppe Palumbo è anche la copertina di questo numero di Diabolik.
Oltre all’inedito di marzo, non perdetevi le Ristampe di Diabolik del il 10 e il 20 marzo 2013!
fonte: Ufficio Stampa Diabolik
Lascia un Commento